LE NOSTRE CARNI
Argentina:
Ha un sapore naturale e unico. Prodotta da bestiame allevato in ampi terreni incontaminati, la carne acquista l’aroma e il gusto delle erbe selvatiche che conferiscono a questa carne sana, pura e libera da contaminanti un sapore squisito e inconfondibile.
Chianina:
Tra le razze bovine è forse quella che gode oggi di un’immagine più nobile ed affermata grazie anche alla fama che si è saputa conquistare con il mito gastronomico della “fiorentina“. Il bove chianino era molto apprezzato già dagli Etruschi e dai Romani che per il sio candido manto la usavano nei cortei trionfali e per i sacrifici alle divinità. E’ il bovino più grande del mondo ed è considerata oggi una delle più pregiate carni al mondo.
Scozzese:
In Scozia i bovini vivono in aree incontaminate spaziando dai pascoli della costa agli alti ed erbosi pendii delle montagne. Quello che caratterizza l’intenso sapore di queste carni è l’erba di cui si nutrono gli animali, ricchissima di omega 3 che, sebbene doni alle parti grasse della carne un colorito giallognolo, rende la stessa incredibilmente saporita e gustosa, oltre che ricca di elementi nutrizionali benefici per la nostra salute.
Bisonte:
Deriva direttamente dal bisonte americano, animale di dimensioni gigantesche (800/1000 kg). Vive nelle pianure del Nord America dove pascola con erbe ad alto contenuto proteico. E’ l’ideale per chi vuole sperimentare sapori nuovi e allargare i propri orizzonti culinari.
Giapponese:
La carne giapponese proveniente dalla razza Wagyu, conosciuta anche come manzo “Kobe”, è considerata in tutto il mondo la carne migliore. Wagyu è un termine riferito a diverse razze di bovini selezionati ad intensa marmorizzazione delle carni, ovvero a produrre una elevata quantità di grassi insaturi che tendono a mischiarsi con la carne stessa, anzi che ad agglomerarsi sui lati come normalmente accade. Wagyu tenero, succulento e gustoso è un tipo di carne rara, infatti viene distribuita sul mercato europeo solo in quantità limitata. La carne di questi bovini che vengono massaggiati, coccolati, bevono birra e sakè, mangiano grani naturali e pascolano su prati di trifogli, raggiungono una qualità altissima e incredibile sia per quanto riguarda il sapore che le proprietà benefiche per la nostra salute.